Memè/Pastorello

Memè/Pastorello

Italy

Italy,
Il duo audiovisivo Memé/Pastorello nasce alla fine del 2021, la loro ricerca si concentra sulla sperimentazione di nuovi linguaggi improvvisativi per performance audiovisive. Il loro primo lavoro “Riflesso” si basa sull’omonimo sistema di improvvisazione ed è stato presentato per la prima volta al festival Martini Elettrico 2022 di Bologna.

Simone Memé è un visual designer con oltre 17 anni di esperienza. Co-fondatore di More*TV*v, artisti video e vj, si occupa di performance audio/video, mapping e vjing. Co-fondatore di Aye Aye - Interactive Experiences, è specializzato nella produzione di video interattivi per musei, mostre e clienti privati, progettando e realizzando opere multimediali immersive: Roma, Milano, Londra, NewYork, Tunisi, Addis Abeba, Melbourne.

Matteo Pastorello è un musicista elettronico e sound designer di base a Bologna. Dal 2017 si interessa di improvvisazione con il collettivo bolognese Minus e di sound design per cinema, teatro e installazioni sonore.
Con Minus ha all’attivo tre pubblicazioni discografiche: Sintagmi (2019, Switch music recordings), ROUND (2020, Tempo Reale Collection) e CASA BASE (2021, Slowth Records). I suoi lavori sono stati presentati a Bologna, Firenze, Lione, Brema, Chicago. Nel 2020 fonda insieme a Mattia Loris Siboni e Niccolò Salvi l’etichetta discografica Slowth Records.

SOCIAL

Programma

  • venerdì, 23 settembre 2022