Capibara

Capibara

Italy Bologna

Italy, Bologna
Luca Albino aka Capibara, producer romano, classe 1989, è tra i nomi di punta del panorama elettronico italiano.

Un’anima sensibile, trova rifugio dietro canzoni in cui, oltre lo specchio di un’elettronica vestita di futurismi garage, ritmi urbani e suggestioni afro, si nascondono linee e orizzonti pop. Fondatore insieme a 12 Inch Plastic Toys dell’etichetta romana indipendente di musica elettronica White Forest Records.

Capibra sin dall’inizio del suo percorso musicale ha sempre mostrato una visione unica, coniugando slanci ritmici rivolti al futuro con una personalissima sensibilità pop sperimentale.

"Roxanne" e "Felina" sono i suoi primi EP, usciti nel 2013. Applaudito dagli aficionados e da numerosi blog e testate di settore, inizia a costruirsi un solido background in giro per i club.

Nel 2018 esce il suo album “Omnia”. Un disco in cui le sue solide radici hip-hop incontrano la techno, i ritmi dancehall e quelli reggaeton. "OMNIA" nasce dall'idea che l’uomo è il risultato dell’ambiente in cui vive. Ognuno di noi è il frutto di dove è nato, di dove e con chi è cresciuto: l’ambiente passivo (quello che viene imposto dalla nascita, dalla scuola, dal lavoro) e l’ambiente attivo (quello a cui l’individuo sceglie attivamente di partecipare): cresciamo con questo contrasto tra le cose che scegliamo e le cose in cui ci ritroviamo.

Nel 2021 esce “Homunculus”. Un disco pieno di contraddizioni e stonature. Un album influenzato dal pop, dal metal , dal j-pop e dalla dance inglese dei primi ’00, passando per le colonne sonore sperimentali e l’elettronica pura.

SOCIAL

Programma