Program: Nausea Is A Noble Feeling

Nausea Is A Noble Feeling MAIN IMAGE

Nausea Is A Noble Feeling

AV Performance

Duration: 45 min.

domenica, 26 settembre 2021 | 22:00 > 22:45 | Room 1

La performance “Nausea Is A Noble Feeling” nella sua nuova versione si ispira al concetto di amore professato dall'intellettuale francese Simone de Beauvoir, che lo definisce "una forma superiore di personale libertà e rigenerazione dei rapporti sociali”. "Voglio che ogni vita umana sia pura e trasparente libertà.

Influenzata dal pensiero di Heidegger, comprende come l'essere umano, una volta gettato nel mondo con la sua nascita, è condannato dalla sua stessa libertà, perché è costretto ad essere responsabile di tutto ciò che fa. Di conseguenza, l'esistenza dell'individuo precede la sua essenza: ognuno di noi è definito non dalla propria natura, ma dal suo pensiero, che è sempre trasformato in azione. Responsabilità individuale, oltre ad essere una dimostrazione della libertà che caratterizza la condizione umana, è allo stesso tempo un peso per sopportare tutta la vita, che si manifesta in ogni momento in cui si è chiamati a compiere un decisione: la scelta è concepita come un processo privato e sociale insieme.
Pertanto, lei stessa aspira all'incoscienza della purezza dei sentimenti e all'intelligenza di saper piegare il tempo, di lasciare tutto per poi ritrovarlo...

Author