Tonstich MAIN IMAGE

Tonstich

AV Performance

Duration: 35 min.

sabato, 10 ottobre 2020 | 23:30 > 00:15 | Sala Ellittica

[TONSTICH] è un progetto audio / video basato sulla creazione di un abito sonoro. I parametri acustici di base - Attack Decay Sustain Realease- sono direttamente collegati ai paramentri X e Y (lunghezza | larghezza) per la realizzazione di abiti.

Le caratteristiche della forma,dell’adattamento e del look di questo vestito immaginario sono determinati dalla composizione audio. Seguendo la rigorosa documentazione tecnica di ogni singola unità di produzione, il vestito inizialmente viene modellato dai processi di produzione industriale per poi essere costantemente modificato dal singolo ascoltatore.


Il materiale audio utilizzato per la composizione della performance è il suono autentico registrato in impianti di produzione industriale di indumenti e tessuti.

I singoli modelli dei rumori provenienti dalla macchina per l’abbottonatura sono mescolati con il ronzio di due macchine con l’ago che intrecciano in combinazione con strutture elettroniche un tessuto sonoro adatto

Le audio/video performance progrediscono in 6 movimenti, ognuno dei quali rappresenta una fase di sviluppo di questa creazione unica proposta da Amelie Duchow.

Autore