Roberto Grio

Roberto Grio

Italy Rome

Italy, Rome
Roberto Grio nel 1990 ha fondato il T-Studio insieme a tre amici e hanno iniziato a lavorare mentre ancora stava completando la tesi di laurea. Si è laureato nel ’91 con il massimo dei voti.

Da allora per quasi 25 anni ha lavorato all'università La Sapienza a vario titolo come docente di progettazione. Nel ’93 ha vinto il dottorato di ricerca presso la facoltà di Ingegneria Edile di Roma.

E’ stato alcuni anni membro della commissione edilizia del comune di Poggio Catino, poi nel 1997 membro del Consiglio Nazionale dell’InArch. Contemporaneamente dal 1992 in poi ha iniziato a partecipare a molti concorsi di architettura nazionali e internazionali, vincendone molti e ottenendo numerosissimi riconoscimenti.

Tra i concorsi vinti: due concorsi Europan, il concorso 100 Piazze a Roma, il concorso internazionale per la riqualificazione del quartiere Vydrica a Bratislava (tre aree vinte su cinque e due secondi premi), il Concorso di progettazione per il centro servizi polivalente per usi portuali al Molo San Cataldo del porto di Taranto, e vari altri.

Parallelamente svolge attività professionale per comuni e privati nel T-Studio.

Programma