Culture Action Europe

Culture Action Europe

Belgium Brussels

Belgium, Brussels
Crediamo che la cultura debba essere messa al centro del dibattito pubblico e considerata durante i processi decisionali.
Poiché è un componente essenziale per le società che vogliono forgiare una vita migliore per le generazioni attuali e future.

Crediamo che l'Europa possa essere la culla di una nuova società sostenibile e democratica.
Perché in Europa abbiamo tutti i beni culturali necessari. E poiché l'UE è il primo tentativo nella storia che mira a costruire una sovranità comune intesa come un atto di pace e di rispetto per la diversità culturale.

Ci sforziamo di essere presenti quando si devono prendere decisioni che riguardano l'Unione europea, gli Stati membri, i governi locali e regionali e le istituzioni internazionali.
Perché la cultura è una forza trainante per lo sviluppo democratico delle nostre società e per il benessere dei loro cittadini. Perché vogliamo fare sentire la nostra voce quando vengono prese decisioni che plasmano la nostra vita.

Lavoriamo per fornire un luogo per lo scambio di idee, di possibilità e dibattiti che possano migliorare la società e la nostra vita quotidiana.
Perché crediamo che molti di noi possono fungere da moltiplicatori per il nostro bene collettivo e individuale.

Stiamo passando dall'essere una organizzazione orientata ad un solo ambito a promotore attivo di tutto il settore.
Perché i diritti culturali sono diritti umani fondamentali e come tali dovrebbe essere intesi, difesi, avanzati da qualsiasi cittadino.

Vogliamo unire le nostre forze.
Perché siamo un gruppo di cittadini e di professionista impegnati, organizzazioni pubbliche e private che uniscono le loro forze per creare il mondo a cui vogliamo appartenere.

Performance