Ryo Ikeshiro

Ryo Ikeshiro

United Kingdom London

United Kingdom, London
Ryo Ikeshiro è un artista giapponese residente in Inghilterra. Le sue opere spaziano dalle performance audiovisive dal vivo,installazioni interattive, sonorizzazione e visualizzazione dei dati, arte generativa. I suoi lavori sono stati presentati a livello internazionale all'interno di festival dedicati alla musica e all'arte multimediale e in conferenze accademiche.
É presente nel volume “Electronic Music” all'interno del Cambridge Introductions to Musicseries e le sue opere sono state pubblicate da Sedition. E' curatore di mostre, proiezioni, e una serie di eventi denominati ABA che comprendono spettacoli, conferenze e discussioni. I suoi articoli sono stati pubblicati in riviste come Organised Sound.
Lavora, inoltre come docente ospite.

Con una formazione musicale classica alle spalle, Ryo Ikeshiro ha poi spostato i suoi interessi verso la musica elettronica e altre discipline.

L'incontro di questi due mondi caratterizza la sua opera artistica,che esplora l'estetica computazionale che si estende oltre l'imitazione della creatività umana e le forme d'arte esistenti.

LINKS

Programma