ogino:knauss

ogino:knauss

Germany Berlin

Germany, Berlin
Ogino:Knauss è un collettivo attivo dal 1995. Nato come un laboratorio cinematografico, negli anni il collettivo si è spinto attraverso il linguaggio audiovideo e le tecniche di comunicazione, studiandone cambiamenti ed evoluzioni.

L’utilizzo della tecnica del veejaing come particolare forma di narrazione aperta li pone in contrasto con il trend di creare contenuti video che si rivelano ornamenti secondari per progetti centrati sulla musica.

Ogino:Knauss conduce costantemente una ricerca di nuovi contesti e spazi creativi, mettendo a confronto centri culturali, luoghi pubblici, spazi occupati temporaneamente, gallerie d’arte, festival, dancefloor.

Tra gli altri Ogino: Knauss ha collaborato o suonato live con: Autechre, Autobam, Vladislav Delay, DJ Ultracore, Masami Akita e Zbigniew Karkowski, Otolab, OTK, Rich Medina, Terre Thaemlitz..

In progetti più recenti, l'attenzione si è focalizzata sulla globalizzazione del paesaggio urbano e all’applicazione di tecniche di produzione di immagini che mirano a sviluppare una nuova pratica di ascolto e di percezione di processi culturali a livello urbano. Esplorazioni urbane, performance e installazioni sono state sperimentate a Firenze, Riccione, Berlino, New York, Roma, Milano, Amsterdam, Salonicco.

LINKS

SOCIAL

Programma