
Un pubblico meraviglioso
Symposium
Durata: 45 min.
sabato, 07 novembre 2026 | 20:00 > 20:452026-11-07T20:00:00.000Z | Immersive Room
Manca il testo
Autore
- Andrea Lai è DJ, produttore musicale, giornalista e curatore, protagonista della scena underground italiana dagli anni Novanta. Dopo gli esordi come bassista in formazioni punk e post-punk, si avvicina alla club culture britannica, esplorando linguaggi che spaziano dalla jungle al trip hop e alla musica elettronica.
Collabora con Musica di Repubblica, L’Espresso e Radio Città Futura. Insieme a Riccardo Petitti dà vita ad Agatha, storica serata del Brancaleone di Roma, diventata un punto di riferimento della cultura clubbing e della sperimentazione... - Claudia Attimonelli è mediologa, insegna Studi visuali e cultura digitale e Media, cultura visuale e sound studies all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, dove è anche docente di Studi visuali e multimediali al Master in Giornalismo dell'Ordine dei Giornalisti. Coordinatrice scientifica dell’Archivio di Genere di Uniba e delegata al Gender Equality Plan del Dipartimento ForPsiCom.
È responsabile del progetto MEM – Mediateca Emeroteca Musicale e coordina i Dialoghi sul Big – Bari International Gender Festival; è visiting professor presso... - Daniele Vazquez è antropologo, psicogeografo, urbanista e scrittore di science fiction.
Tra i fondatori del Luther Blissett Project, fa parte e ha fatto parte di numerosi gruppi anti-artistici, di attivisti e di ricerca indipendenti sulle forme-di-vita urbane, tra cui il Centro di Ricerca dei Luoghi Singolari e l’Associazione Psicogeografica Romana (APR).
Ha pubblicato innumerevoli articoli su riviste di arte, architettura, urbanistica e letteratura.
Del 2010 è il Manuale di Psicogeografia, del 2012 il romanzo... - Architetto "ibrido", creativo e sperimentatore di ogni tipo di linguaggio e di espressione "underground". Appassionato di controcultura, design e nuovi media.
Nel 1997 fonda e'lab 000 rest project, un'organizzazione di eventi underground.
Nel 1999 è co-fondatore del B_muvis videocrew collettivo di pionieri del vjing in Italia e ispiratori del progetto FLxER, mixer AV per performance dal vivo.
Nel 2000 è co-fondatore di Bluecheese project una sorta di laboratorio sperimentale permanente per il contemporaneo: installazioni, musica elettronica, veejaying, web-art, teatro e performance, fotografia,...



