Unison MAIN IMAGE

Unison

AV Performance

Duration: 45 min.

domenica, 25 settembre 2022 | 23:00 > 23:45 | Sala 9

Price: 18,00 € | IL PREZZO SI INTENDE PER L'INTERA GIORNATA

UNISON è l'album di debutto dei PARAADISO, duo composto dal musicista TSVI e dall'artista audiovisivo Seven Orbits.
Ispirato dalla musica popolare italiana, dal rumore, dalle antiche composizioni acustiche corali, dai rituali e dalle loro funzioni, l'album si concentra sulla trasmissione di un senso simile a quelli che si provano negli antichi raduni e cerimonie in cui l'esperienza fisica collettiva significava una maggiore stimolazione sia a livello individuale che collettivo .

Contrariamente all'esperienza individuale, l'esperienza collettiva è necessariamente radicata in modelli (condivisi) di azione e comportamento; è stato studiato che il senso di una coscienza congiunta emerge da tali modelli di azione e si sviluppa un senso di "relazione" tra i membri del gruppo; la relazione è una forma di identità condivisa, che a sua volta può trasformare le relazioni sociali intragruppo e la futura re-Azione. Esperienze di sincronia ed emozione collettiva inducono negli individui uno spostamento tra due “modi” cognitivi paralleli, dall'individuo al comunitario, generando sentimenti di apertura, inclusione e prosocialità e talvolta anche dissoluzione della distinzione sé-altro.

Tutta la vita umana e tutta l'interazione umana sono profondamente sociali: la nostra vita quotidiana non si svolge in isolamento ma richiede costantemente il nostro impegno con altre persone. Gli artisti hanno cercato inconsapevolmente queste qualità emerse durante la creazione dell'opera come isolamento e disconnessione aumentate drammaticamente negli ultimi due anni e hanno creato un'opera in risposta a ciò che mira ad essere eseguito e vissuto in un contesto dal vivo come un'esperienza audiovisiva .



credits
released July 30, 2021

Artwork: Szonja Szendi & Luke Griffiths
Mastering: Raphael Valensi
Release Date: 30th July 2021
Format: 2 x Vinyl / Digital

Autore