ATTENTION LAST TICKETS AVAILABES    BUY A TICKET
Konx-om-Pax

Konx-om-Pax

United Kingdom Glasgow

United Kingdom, Glasgow
Konx-om-Pax (nato Tom Scholefield) è un musicista elettronico scozzese e artista grafico di Glasgow.

Per Tom Scholefield, il linguaggio del design e della produzione musicale si incrociano.

Come produttore, ha pubblicato due LP su Planet Mu, il primo dei quali era una versione decisamente malinconica e sgranata di una IDM bucolica, modellato dal vivere da solo a Glasgow. Come risultato del trasferimento a Berlino e del successivo abbraccio alla rave culture, le sue ultime pubblicazioni (Caramel e Refesher) presentano una nuova interpretazione della musica dance avanzata che è difficile da domare.

Colori al neon saturi, fantascienza classica degli anni '80 e spunti del primo modernismo sono temi ricorrenti in un'estetica vivida che è immediatamente riconoscibile e aiuta a plasmare l'aspetto di Oneohtrix Point Never, Hudson Mohawke e Kuedo.

Scholefield ha realizzato progetti grafici e animazioni per musicisti ed etichette discografiche, tra cui Brainfeeder, Hyperdub e LuckyMe. I musicisti per i quali ha realizzato animazioni includono Hudson Mohawke, Lone, Mogwai, Jamie Lidell e Martyn; i suoi modelli di maniche sono stati utilizzati da Oneohtrix Point Never, Rustie e King Midas Sound.

Come Konx-om-Pax, Scholefield ha pubblicato un album, “Regional Surrealism”, per l'etichetta Planet Mu nel 2012.
Stuart Braithwaite dei Mogwai fa la sua apparizione nel disco.

Un secondo album, Caramel, è stato pubblicato nel 2016, sempre su Planet Mu. Scholefield ha pubblicato l'EP Refresher nel 2017.

Nel 2019 ha pubblicato il suo terzo album, Ways of Seeing, seguito da un EP di remix, Return
to Cascada.

Dopo un recente trasferimento a Berlino, le trame dei ceppi musicali di Glasgow si sono fuse in un mix accessibile e amichevole di elettronica melodica pop, costruita da una tavolozza sonora più rigorosa "less is more", più vicino nello spirito alla musica della sua città adottiva

SOCIAL

Programma