Modellazione 3D con Blender
Workshop
Duration: 12 ore
lunedì, 12 ottobre 2020 | 17:00 > 20:00
martedì, 13 ottobre 2020 | 17:00 > 20:00
mercoledì, 14 ottobre 2020 | 17:00 > 20:00
giovedì, 15 ottobre 2020 | 17:00 > 20:00 2020-10-12T17:00:00.000Z | Online Virtual Room #1
martedì, 13 ottobre 2020 | 17:00 > 20:00
mercoledì, 14 ottobre 2020 | 17:00 > 20:00
giovedì, 15 ottobre 2020 | 17:00 > 20:00 2020-10-12T17:00:00.000Z | Online Virtual Room #1
Questo corso pratico è volto alla creazione di modelli 3D per spazi virtuali su Mozilla Hubs (una piattaforma virtuale online gratuita). Si lavorerà in Blender utilizzando il plugin Mozilla Hubs. Ogni partecipante realizzerà un modello 3D che sarà presentato nella mostra condivisa alla fine di questo corso, ospitata all'interno di un hub digitale. Questo corso può risultare molto interessante per coloro che hanno già una certa esperienza di lavoro 3D, ma che vogliono anche sviluppare queste competenze nel contesto dell’arte contemporanea e media arts.
Giorno 1
Introduzione dei partecipanti
Introduzione all’interfaccia di Blender e ai suoi strumenti principali.
Inoltre vedremo alcuni concetti fondamentali per la modellazione
Giorno 2
Modellazione e ottimizzazione in Blender per UXR
Giorno 3
Materiali e gltf exporter
Giorno 4
UV unwrapping
Format: Online, Meet calls and meetings in Mozilla Hubs.
Requisiti tecnici: computer, webcam, microfono, mouse.
Sarebbe meglio avere il mouse (il touchpad non è adatto al lavoro con il 3D)
Software richiesto: Blender 2.83 (free).
Esperienza in uno o alcuni di questi campi è benvenuta: Modellazione 3D , Scultura 3D, sviluppo videogiochi, arte performativa, VR/AR, analisi culturale, animazione, arti visive e grafiche, disegno Grafico, Architettura.
Level: Open
Ingresso a pagamento 150 € https://www.eventbrite.it/e/biglietti-modellazione-3d-con-blender-122208431709
Giorno 1
Introduzione dei partecipanti
Introduzione all’interfaccia di Blender e ai suoi strumenti principali.
Inoltre vedremo alcuni concetti fondamentali per la modellazione
Giorno 2
Modellazione e ottimizzazione in Blender per UXR
Giorno 3
Materiali e gltf exporter
Giorno 4
UV unwrapping
Format: Online, Meet calls and meetings in Mozilla Hubs.
Requisiti tecnici: computer, webcam, microfono, mouse.
Sarebbe meglio avere il mouse (il touchpad non è adatto al lavoro con il 3D)
Software richiesto: Blender 2.83 (free).
Esperienza in uno o alcuni di questi campi è benvenuta: Modellazione 3D , Scultura 3D, sviluppo videogiochi, arte performativa, VR/AR, analisi culturale, animazione, arti visive e grafiche, disegno Grafico, Architettura.
Level: Open
Ingresso a pagamento 150 € https://www.eventbrite.it/e/biglietti-modellazione-3d-con-blender-122208431709
Autore
- Marco Modena è un digital designer che lavora nell'ambito della visualizzazione architettonica 3D e della consulenza grafica. È direttore esecutivo nei progetti Hub di Algoritmi: The Dome, The Circle, Algo24/7 e docente per Algoritmi & UXR.Zone ACADEMY 2020.
- ALGO:RITMI è un progetto che si sviluppa tra musica elettronica, ambienti immersivi, live coding, installazioni interattive e progetti didattici, dove clubbing e arte contemporanea si ibridano, aprendo a una continua sperimentazione tra le espressioni del contemporaneo.
Nato a Torino con un particolare focus sul coding, ovvero sulla scrittura di codice dal vivo in ambito musicale e visivo, gli eventi di ALGO:RITMI hanno trovato una nuova dimensione cross-disciplinare nella Realtà Virtuale di UXR.Zone con The Circle, il primo club virtuale...