Giacomo Guidi

Giacomo Guidi

Italy Rome

Italy, Rome
Giacomo Guidi, maturità classica, laurea in Beni Culturali presso la LUMSA è stato docente presso il Sole 24 Ore e ha all’attivo sedici anni di attività nel mondo dell’arte contemporanea, vantando collaborazioni con artisti di fama internazionale quali Jannis Kounellis, Giulio Paolini, Robert Berry, Maurizio Mochetti, Gianni Piacentino.

Ad oggi trentacinque sono i libri editi, circa novanta i progetti espositivi in spazi privati e dodici le mostre istituzionali progettate, prodotte e curate da Guidi tra cui Viceversa presso la Biennale di Venezia nel 2014 con opere di Giulio Paolini e Marco Tirelli e quelle in collaborazione con il MACRO di Roma. 

La collaborazione con il Museo delle Mura a Roma, inoltre, ha visto protagonista una mostra collettiva scultorea che ha il merito della riapertura del museo dopo vent’anni dalla sua chiusura.

Fondatore e direttore artistico dello spazio Contemporary Cluster nello storico palazzo Cavallerini Lazzaroni, ottiene il riconoscimento come miglior spazio ibrido d’Italia 2019 di Artribune.

Hanno partecipato alle attività del Cluster artisti come Luca Pozzi per la visual art, Paolo Cenciarelli per la fotografia, Donato Piccolo, Luca Mamone, Pietro Sedda, NONE Collective, ROBOCOOP, Motorefisico, Artefatto, Cristiano Pintaldi, Joe Clark, Jacopo Mandich, Gerald Bruneau, Fabrizio D’Arpino, Gustavo Martini, PPPattern, Gustavo Martini, Angelo Cricchi, Lumen et Umbra, Alex Braga, Omino71, Paolo Monti, Klevra, Domenico Romeo, Cristiano Toraldo Di Francia,  Max Papeschi, Leonardo Petrucci, Nicolas Schoffer, Young Signorino, Cristiano Godano.
Le attività del Cluster non si sono fermate neanche durante il periodo di lockdown, dove tramite un salotto virtuale sul profilo Instagram della galleria, Giacomo Guidi ha continuato a proporre il dialogo e il confronto delle arti tipico della galleria.

LINKS

SOCIAL

Programma