Nomad MAIN IMAGE

Nomad

AV Performance

Duration: 45 min.

giovedì, 19 settembre 2019 | 23:00 > 23:45 | Sala 9

Ispirata al concetto di nomadi digitali del 21° secolo, il team TUNDRA presenta la sua prima
esibizione dal vivo basata su parti e algoritmi delle loro installazioni audio-visive acclamate in tutto il mondo, dagli Stati Uniti alla Cina.

Nomad porta l’atmosfera polare di diverse installazioni site specific dei TUNDRA, dove randomicamente vengono scambiate sequenze di temi visuali e patterns attivate dal suono dal vivo.

Con il loro lavoro cercano di nuotare contro corrente contro la marea di malinteso comune che percepisce l’arte fatta con sofisticate tecnologie digitali più vicine all’industria dello spettacolo piuttosto che all’arte contemporanea. NOMAD segue le orme dei pionieri dell’arte elettronica che negli anni ’60 hanno utilizzato apparecchiature analogiche e digitali rudimentali per dimostrare al loro pubblico che i nuovi media erano orientati attraverso l’azione, piuttosto che la contemplazione.

Gli artisti stessi interpretano il ruolo dei nomadi digitali capaci di mettere in scena i loro pezzi ovunque ma dall’altra parte sono legati a luoghi specifici in cui trasformano l’atmosfera in un’esperienza sensoriale unica da provare.

Autore