DNÉ

DNÉ

Czechia Prague

Czechia, Prague
Dné [d-neh] è Ondřej Holý da Praga, Repubblica Ceca. Sebbene non abbia una formazione classica e non abbia quasi nessuna conoscenza della teoria musicale, la sua musica parla con un'innata musicalità. Il suo stile si basa su bellissime orchestrazioni, tecniche di campionamento (comprese le registrazioni sul campo), ritmi organici e registrazione e arrangiamento di tipo fai-da-te, dando alla sua musica un suono unico con una sensazione cinematografica complessiva. Il suo album di debutto intitolato "These Semi Feelings, They Are Everywhere" è stato pubblicato nel 2016 su Majestic Casual Records. Il disco ha vinto due premi nazionali come album dell'anno (Vinyla, Apollo) e uno per il miglior album elettronico (Anděl).

Ha collaborato con due artisti visivi di Praga appositamente per la performance al Live Cinema Festival. Martina H. Holá si concentra sullo spostamento di immagini, foto, disegni e installazioni. Esplora diverse concezioni del tempo e del movimento, i due elementi cruciali del mezzo cinematografico. Resiste alla narrazione classica e lavora piuttosto con schemi, ripetizioni ritmiche e fotogrammi.

Jiří Havlíček è l'autore di animazioni, video, disegni, fotografie e installazioni sonore. Nel suo lavoro persegue l'animazione e le sue possibilità come media per ricordare o eliminare sensazioni. Basato sul metodo di appropriazione di materiali di immagine trovati o frammenti di film, esamina i meccanismi della memoria e la sua conservazione. È interessato al fenomeno del movimento e della deformazione, nuove immagini e il loro contenuto originato dalla moltiplicazione, dalla trasformazione o dall'estinzione causata dal copiare.

LINKS

SOCIAL

Programma

  • domenica, 22 settembre 2019