IED Roma

IED Roma

Italy Roma

Italy, RomaItaly, Roma
Da quarant’anni l’Istituto Europeo di Design opera nel campo della Formazione e della Ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione.

Oggi è un Network Internazionale, in continua espansione, che organizza corsi triennali postdiploma, corsi di aggiornamento e formazione permanente, corsi di formazione avanzata e Master post-laurea.

Scopo dell'Istituto Europeo di Design è, infatti, dare ai giovani professionisti del Design, della Moda e della Comunicazione, conoscenza e strumenti efficaci per rispondere alle richieste in continua evoluzione del mondo del lavoro.

IED Arti Visive offre corsi di alta qualità in Digital & Virtual Design, Graphic Design, Illustration & Multimedia Animation, Photography, Video Design and Sound Design, una scuola a tutto tondo dell'immagine e delle problematiche connesse alla sua comunicazione.

Un laboratorio creativo dove apprendere strumenti, registri linguistici ed espressivi, nuove tecniche e tecnologie della progettazione, trasmissione ed elaborazione delle immagini. L'immagine è oggi, in ogni settore di mercato il principale veicolo di valori e significati, attraverso di essa comunicano realtà produttive tra loro molto differenti come la moda, il design, la pubblicità, ma anche la cultura, la politica e il sociale.

Il legame con il tessuto economico locale è stretto: i corsi puntano sulla trasversalità didattica e sulla naturale vocazione internazionale della città e sono plasmati anche in base alle necessità della realtà produttiva locale.

LINKS

Programma

  • martedì, 01 agosto 2017 // domenica, 24 settembre 2017