CYCLE~ MAIN IMAGE

CYCLE~

AV Performance

Duration: 30 min.

domenica, 25 settembre 2022 | 21:00 > 21:15 | Sala 9

Il progetto CYCLE~ nasce dall'intento di confrontarsi con elementi sonori estremi, elementi come, successioni di impulsi, segnali sinusoidali puri o frammenti piccolissimi di essi, ronzii di varia natura, questo insieme di sonorità vendono rappresentate da una componete visiva che tende a essere la pura rappresentazione dell’audio che si sta ascoltando, quasi a voler diventare uno strumento scientifico.

Il lavoro è realizzato in modo da tenere sempre in strettissima relazione audio e video generato, dove il prodotto sonoro è stato creato/realizzato anche in funzione dell’immagine da generare.

L’intero prodotto utilizza quasi esclusivamente suoni di sintesi generati con una serie di oscillatori e rumore filtrato, dove bruschi tagli di segnale vanno a generare la sua componente GLITCH che costituisce la componente fondamentale dal punto sonoro, ed è l’elemento principale che innesca il primo livello di interazione tra audio e video. Per raggiungere un più alto livello di complessità è una narrazione più completa il progetto si è integrato con sonorità più complesse, che si costituiscono come elemento di apertura e respiro all’interno del lavoro.

Gallery

  • CYCLE~

Video

  • CYCLE~

Autore