glimgrill

glimgrill

Austria Vienna

Austria, Vienna
Glimgrill è composto da Andreas Berger e Michaela Grill.

Andreas Berger è un musicista / compositore che vive e lavora a Vienna. Ha studiato Computer Music and Electronic Media presso l'Università di Musica e Spettacolo a Vienna e lavora nei campi di teatro, cinema e danza contemporanea. Dal 2001 ha pubblicato una serie di composizioni tra cui "Music for Field Recordings" (2003) e "Aerial View of Model" (2006). E’ uno dei membri fondatori di Liquid Loft e dal 2005 responsabile per i contenuti musicali e sound concept la musica e le concezioni del suono per la compagnia di danza Dance Company. Tra le tante collaborazioni ci sono quelle con Michaela Grill, Mara Mattuschka, Ralo Meyer, WR, Lars Stigler, FLAU.

Ha ricevuto il premio per la composizione e l'esecuzione a Space of Sound nel 2010
al Theatre Festival Kontrapunkt; il premio per la Miglior Musica in un cortometraggio internazionale nel 2009 al Festival Internazionale del Cortometraggio di Amburgo e il Leone d'Oro per la migliore esecuzione, con “Liquid Loft” alla Biennale di Venezia.

Michaela Grill è nata, vive e lavora a Vienna. Ha studiato sia nella sua città natale che a Glasgow e Londra. Ha realizzato diversi film, video, installazioni, live video e performance sia in Austria che all’estero.

Programma