Frans de Rond

Frans de Rond

Netherlands Amsterdam

Netherlands, Amsterdam
Frans de Rond (25 settembre 1963, Amsterdam) L'interesse di Frans per la tecnologia audio risale a un'infanzia piena di entusiasmo per l'elettronica e la musica.

Ha studiato tecniche di registrazione e contrabbasso al Royal Conservatory di L'Aia (Olanda) e attualmente vive a Hilversum e lavora indipendentemente come tecnico del suono.

Lavora nel Muziekcentrum van de Omroep, uno degli studi di registrazioni più leggendari d'Europa.

È un ingegnere del suono molto attivo con diverse esperienze nel campo delle registrazioni di CD, radio e Tv - per concerti dal vivo - e ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo lavoro con le trasmissioni radiofoniche.

La sua capacità di creare un campo sonoro quasi visivo non solo lo ha reso l'ingegnere più popolare per le trasmissioni radiofoniche nel Benelux, ma è anche ciò che rende le sue registrazioni tanto uniche.

L'obiettivo di Frans è quello di catturare l'emozione istantanea in modo che sia il più vicina possibile al suono organico e naturale dello strumento.

E' membro di diversi progetti musicali con i quali si esibisce dal vivo con i musicisti, andando a creare paesaggi sonori interattivi.

LINKS

SOCIAL

Programma

  • domenica, 23 settembre 2018