Ari Dykier

Ari Dykier

Poland Warsaw

Poland, Warsaw
Ari Dyker è un visual artist nato in Polonia. Ha frequentato la Camerimage Film School e lavora principalmente come filmmaker. Appassionato di animazioni, si focalizza nel creare immagini animate e dal 2013 partecipa frequentemente a Festival quali: Live Performers Meeting (Città del Capo, Roma, Amsterdam), Visual Brasil (Barcellona), Generate! (Tubingen), Patchlab (Cracovia), B-Seite (Mannheim), ROM (Budapest), Nokta Festival (Opole), Kyiv Lights Festival e altri.

Nel 2017 crea visuals per i concerti della rinomata orchestra barocca polacca “Arte dei suonatori”.

I suoi lavori si ispirano alla tradizione dell’animazione surrealista unita a vari generi artistici. Attraverso immagini di illustrazioni vintage tenta di ricreare l’esperienza del sogno e di una realtà onirica prendendo ispirazione da fiabe, film, disegni, libri e musica d’infanzia.

Come animatore autodidatta utilizza il digitale per creare i suoi contenuti senza trascurare le tecniche tradizionali dell’animazione - come il disegno a mano - unendo alla tradizione le innovazioni, creando esperienze nuove e sempre più coinvolgenti.

LINKS

SOCIAL

Programma

  • domenica, 23 settembre 2018