Flavia Lazzarini

Flavia Lazzarini

Italy Roma

Italy, Roma
Dj, remixer, producer, Flavia Lazzarini non lascia niente di intentato per trasmettere la sua necessità di fare musica. Alla consolle da oltre 20 anni, è una delle dj italiane più apprezzate in Italia e all'estero.

A partire dal 1990 inizia a dividersi tra Roma e New York, città che la formano musicalmente e che rendono immediata la sua decisione: lasciare la toga (dopo una laurea in giurisprudenza) per la consolle. Da quel momento in poi diviene protagonista della night-life della capitale, dei party più esclusivi della moda e del cinema, dei vernissage più esclusivi, e dei migliori club d'Europa.

Il suo stile si nutre di una ricerca continua volta all'individuazione di sonorità multiple, la cui contemporaneità affonda le radici nelle suggestioni musicali più classiche. Jazz, nu bossa, dance, electro, fino alle battute ardimentose della house e gli stimoli underground, si intersecano e influenzano andando a delineare il suo djStyle.


Opera da sempre con il vinile, di cui è fiera sostenitrice: all'oggi è una delle poche dj che raramente cede alle semplificazioni di cd-mixer, laptop e pen-drive. La sua presenza “ai piatti" si fonde, inoltre e spesso, a video installazioni, teatro-danza e ad interazioni vocali e strumentali live.


Responsabile della rubrica musicale del sito ufficiale della Rai, è stata dj resident per la trasmissione televisiva Sex and the City, consulente musicale per Mediaset e cura la selezione e l'adattamento di brani musicali per soundtracks di cortometraggi e documentari.


Alla sua attività di dj si affianca quella di organizzatrice di eventi musicali (concerti, dj set). Nel 1999 fonda GLAMnight agenzia che si occupa dell'organizzazione di eventi e di concerti (GLAMnightlive), tra questi il "Festival Between Lounge n' Bossa" presentato ad Enzimi 2002 ed Enzimi 2003. Presto il progetto evolve e lancia GLAMDA, serie di eventi dedicati specificamente al clubbing e che vede l'alternarsi settimanale di live e dj set di artisti internazionali.


L'ultimo progetto firmato Flavia Lazzarini è Glamnight Records (GMT): etichetta indipendente divenuta riferimento online per artisti emergenti ed affermati. GMT si rivolge a dj, producer, musicisti, compositori, vocalist e a chiunque sia interessato a diffondere e a condividere il proprio progetto musicale indipendente, nell'ambito dell'elettronica, nu-indie e house.


Attualmente la ricerca di Flavia Lazzarini è improntata sulla sperimentazione di nuove sonorità e sul check di inedite compenetrazioni di generi musicali, finalizzati alla realizzazione di una produzione discografica che si è concretizzata con l'uscita dell'album "Aubergine" nel 2016.

Programma

  • giovedì, 21 settembre 2017